Skip to main content

Benessere al C’entro

C’entro si propone come uno spazio sicuro dove ognuno può sentirsi accolto, ascoltato e aiutato ad affrontare quelle fragilità tipiche della condizione giovanile e che la recente pandemia ha certamente aggravato.

Il recupero della socialità, l’incontro, l’inclusività, l’amicizia e la condivisione delle esperienze sono i motivi per i quali C’entro è nato. Tuttavia in certi casi questo non basta e c’è bisogno dell’aiuto di chi ha la competenza adeguata per vincere la battaglia contro certi mostri interiori subdoli e non sempre evidenti.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione di promozione sociale Newid, composta da psicologi e psicoterapeuti, chi frequenta C’entro può entrare in contatto con figure professionali competenti mantenendo l’assoluto riserbo e anonimato.

Puoi contattare Newid chiamando il

377 40 40 346

o scrivendo una mail a info@psicologinewid.it

Form di contatto

Newid, attraverso il Servizio Calimero, ha l’obiettivo di accogliere diverse utenze, dal giovane alla famiglia, in vista di una promozione del benessere psicologico sia individuale che collettivo e, dunque, sociale. In modo particolare, vista l’attuale situazione di crisi economica che si ripercuote sulle famiglie, Newid promuove un servizio a costo sociale per dare a tutti la possibilità di godere di un supporto psicologico e/o di una psicoterapia. Grazie all’accordo fra C’entro e Newid il primo colloquio è gratuito e può avvenire anche online.

Inoltre, Newid curerà il progetto Ne parliamo dopo il caffè: una serie di laboratori gratuiti e aperti a tutti, in particolare ai giovani e a coloro che hanno un compito educativo o svolgono un’attività nell’ambito giovanile.

Con questa collaborazione vogliamo dare la possibilità sia ai giovani che alle loro famiglie di poter riconoscere e affrontare ogni disagio e fragilità perché stare bene si può!

ascolto, formazione, newid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *