Mantieni accesi i sogni!
Neon party per il 3° anniversario del C’entro.
Il 3 maggio 2024 saranno trascorsi tre anni dall’apertura del C’entro!
Per l’occasione vivremo un momento di festa durante il quale inaugureremo il nuovo open space e realizzeremo una capsula del tempo per i giovani pompeiani del 2074!
Infatti è il futuro il tema scelto per l’occasione. Un tempo che, a causa dell’instabilità geopolitica e della crisi climatica, i giovani percepiscono sempre più come irrealizzabile o addirittura utopico. Vogliamo, invece, lanciare un messaggio di speranza invitando ogni giovane a mantenere accesi i suoi sogni, soprattutto in questi tempi bui. Sono sempre stati i sogni dei giovani a realizzare un mondo diverso e migliore.
Per questo motivo la serata seguirà il format del neon party: ogni partecipante riceverà un neon kit e il body painting per essere luce durante la notte, per illuminare la speranza con la sua energia. Sull’esempio del giovane beato Carlo Acutis, al quale il C’entro è dedicato, durante la serata saranno lette testimonianze di giovani che con i loro sogni hanno cambiato la realtà che li circonda o la società nella quale hanno vissuto.
Anche la capsula del tempo vuole richiamare il tema del futuro. Si tratta di un contenitore che sarà sepolto con l’indicazione di essere riaperto il 3 maggio 2074, esattamente fra cinquant’anni! Abbiamo chiesto alle associazioni giovanili pompeiane di portare quella sera un oggetto e un messaggio da rivolgere ai giovani del futuro ma, durante la serata, tutti i giovani avranno la possibilità di scrivere quello che augurano ai loro coetanei del futuro.
La serata sarà allietata da musica live e un momento karaoke e si concluderà con il taglio della torta offerta a tutti i partecipanti.
Ti aspettiamo per festeggiare il nostro compleanno!